Guarda il Mondo attraverso nuovi occhi e fallo a tutto cuore

Gli 8 Passi

Mi chiamo Monia Cupellini, sono una Mental Coach e Master in PNL  (programmazione neuro linguistica). Non sono mai stata una bambina felice, al contrario, la mia infanzia è stata caratterizzata da avvenimenti estremamente difficili e dolorosi, contraddistinta da numerose mancanze.

La mia vita è stata ardua, piena di ostacoli e di avversità, satura di delusioni e di sfiancanti frustrazioni.
Tuttavia, come scrivo nel mio libro autobiografico intitolato Attraverso nuovi occhi, “fortunatamente non è mai troppo tardi.
In ogni momento del nostro cammino possiamo rinascere, abbandonando definitivamente il corpo del bruco per poter diventare finalmente farfalla.

Grazie al Coaching sono riuscita a estirpare ciò che non mi rendeva felice e ciò che mi opprimeva.
Ho messo me stessa al centro del mio progetto; oggi posso affermare di essere una donna felice in grado di esserlo anche quando non tutto scorre per il verso giusto, ben consapevole che quel tutto è comunque un mero effetto delle mie scelte coscienti.

Ho costruito un programma che rispecchia esattamente tutto quello che a me è servito per evolvermi sia come persona e soprattutto come donna. Il numero 8 è associato alla rinascita e alla nuova vita in diverse religioni e tradizioni spirituali. In queste tradizioni, il numero 8 è spesso simbolo di un ciclo che si rinnova, di rinascita spirituale e di nuovi inizi. VIVERE IL MONDO ATTRAVERSO NUOVI OCCHI.

Il percorso è tenuto da Monia Cupellini una Mental Coach e Master in PNL, e dalla Dott.ssa Eleonora Campelli, specializzata in psicoterapia breve e approccio strategico. Questo programma combina l'efficacia del coaching con le profonde competenze della psicoterapia per offrire un supporto completo a chi desidera raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Monia Cupellini si occupa di motivazione e sviluppo personale, aiutando le persone a superare le barriere mentali e a raggiungere i propri traguardi. Monia guida i suoi clienti verso una maggiore consapevolezza di se stessi e delle loro potenzialità, promuovendo un cambiamento positivo e duraturo.

La Dott.ssa Eleonora Campelli, con la sua specializzazione in psicoterapia breve ed approccio strategico, affronta le problematiche psicologiche in modo rapido ed efficace. La psicoterapia breve si concentra sulla risoluzione dei problemi attuali e l'ottenimento di risultati concreti in tempi ridotti, utilizzando strategie mirate e personalizzate. Questo approccio permette di individuare e modificare i modelli di comportamento disfunzionali, migliorando il benessere psicologico del paziente.

L'unione tra coaching e psicoterapia nel percorso di “Psico – Coaching” offre un'esperienza unica, in cui la motivazione e la crescita personale si intrecciano con il supporto terapeutico. Questo metodo integrato permette ai partecipanti di lavorare sia sugli aspetti motivazionali e pratici della loro vita, sia sulle problematiche psicologiche sottostanti, creando un percorso di sviluppo completo e armonioso.

  • Autoconsapevolezza: si esplorano e comprendono le dinamiche interiori che influenzano pensieri e comportamenti.
  • I bisogni e i criteri per soddisfarli in modo funzionale: si identificano i bisogni e si stabiliscono criteri chiari per soddisfarli in modo funzionale, cercando piani d'azione pratici e sostenibili.
  • Come vivere le emozioni in modo funzionale: si lavora per vivere le emozioni in modo funzionale, combinando l'esplorazione emotiva della psicoterapia con le strategie pratiche del coaching, facendo così una gestione equilibrata e consapevole delle emozioni.
  • Come trasformare le convinzioni limitanti in potenzianti: si trasformano le convinzioni limitanti in potenzianti identificandole, sfidandole e sostituendole con credenze più positive e motivanti.
  • La scala dei valori, i fari che ci guidano: si chiarisce la scala dei valori personali, definendoli come fari guida, per allineare le azioni quotidiane con ciò che è veramente importante.
  • Le relazioni tossiche: si lavora per riconoscere e interrompere le dinamiche negative, sviluppando strategie per evitare relazioni tossiche e favorire relazioni sane e costruttive.
  • Dipendenze affettive: si affrontano identificando le dinamiche sottostanti, promuovendo l'autonomia emotiva e sviluppando relazioni più sane ed equilibrate.

 

PROGRAMMA:

  • WEBINAR GRATUITO SULLA PIATTAFORMA ZOOM
  • INGRESSO GRATUITO EVENTO FORMATIVO LIVE
  • SCONTO 50% SU PERCORSI FORMATIVI DI GRUPPO
  • SCONTO DEL 15% SU PERCORSI INDIVIDUALI
  • COLLOQUIO INDIVIDUALE DI 30° GRATUITO

 

TUTTI GLI EVENTI